Quanto dura una laurea in dottorato?

Il dottorato di ricerca è il livello più elevato di istruzione post-laurea previsto dall'ordinamento universitario italiano. Dura 3 o 4 anni, ed è accessibile solo dopo il conseguimento della laurea magistrale. L'ammissione, mediante concorso, è riservata a un numero ristretto di partecipanti.