Fai l' analisi grammaticale di sono?

Sono = prima persona singolare e terza persona plurale del verbo essere

---

Sono, in analisi grammaticale è :voce del verbo 'essere', intransitivo, attivo, coniugazione propria dei verbi ausiliari, modo indicativo, tempo presente, prima persona singolare