Che cos'è il segreto istruttorio?

Il segreto istruttorio indicava un istituto formale del codice di procedura penale italiano che stabiliva il divieto di divulgazioni di notizie relative a indagini giudiziarie.È stato abolito nel 1989 con l'emanazione del nuovo codice di procedura penale italiano,sostituito dal segreto investigativo