La storiella di biancaneve?

Biancaneve è una delle fiabe più famose e amate dai bambini, ed è anche tra le fiabe più famose.

---

La storia di Biancaneve è ispirata alla vita di Margaretha von Waldeck, contessa tedesca figlia di Filippo IV e della sua prima moglie nata nel 1553. Quando aveva solo 16 anni la ragazza venne costretta dalla sua matrigna ad andare a vivere in esilio a Bruxelles.