Qual è il significato della fantasia?

possibilità mentale di creare situazioni ed immagini non esistenti

---

Facoltà dello spirito di riprodurre o inventare immagini mentali in rappresentazioni complesse, in parte o in tutto diverse dalla realtà: la f. del poeta; i voli della f.; concr., immagine o vicenda dovuta all'attività creatrice del poeta.