Come si conserva la mozzarella di bufala?

La mozzarella di bufala, se il clima è caldo, può essere conservata in frigo in un recipiente chiuso con la sua acqua, per 1 giorno. Se il clima è freddo, la puoi conservare anche fuori dal frigo. Il mio consiglio, o il consiglio di un Napoletano D.O.C. è consumarla il giorno stesso dell'acquisto.

---

La prima regola è quella di conservare la mozzarella nel suo liquido di governo. Questo infatti la mantiene idratata, non ne altera il sapore e ne garantisce freschezza, aroma e consistenza elastica originale.