Che animale è il lonfo?

Il Lonfo non vaterca né gluisce e molto raramente barigatta, ma quando soffia il bego a bisce bisce sdilenca un poco e gnagio s’archipatta. È frusco il Lonfo! È pieno di lupigna arrafferia malversa e sofolenta! Se cionfi ti sbiduglia e ti arrupigna se lugri ti botalla e ti criventa.

---

Il Lonfo è una poesia metasemantica, una creatura mitologica della tradizione mitologica Arco-ceppalonese. sdilenca un poco e gnagio s'archipatta. arrafferia malversa e sofolenta!