Che significa miope?

La miopia è un difetto visivo a causa del quale si vede sfocato da lontano (la visione da vicino può essere buona).

---

Nei soggetti affetti da miopia la vista da lontano è ridotta e gli oggetti più lontani appaiono sfuocati