Di cosa è fatta l energia?

L'energia è la grandezza fisica che misura la capacità di un corpo o di un sistema fisico di compiere lavoro, a prescindere dal fatto che tale lavoro sia o possa essere effettivamente svolto. E = mc2 è la formula che stabilisce la relazione tra l'energia e la massa di un sistema fisico.

---

L'energia Termica è generata dal movimento di atomi e molecole all'interno dei corpi. L'energia elettrica è generata dal moto delle cariche elettriche. L'energia chimica è sviluppata o assorbita nel corso di radiazione chimiche. L'energia nucleare si genera da trasformazioni nei nuclei degli atomi.