La differenza tra una rana e un rospo?

Le differenze principali sono: i rospi hanno un aspetto verrucoso, sono ricoperti di piccoli grumi e protuberanze, mentre le rane sono lucide e lisce, le rane sono più magre e hanno zampe lunghe, perfino più della testa e del corpo, i rospi hanno gambe molto più corte, e hanno una stazza grossa.