Significato del nome santiago?

Il nome Santiago in spagnolo significa san giacomo

---

Santiago significa letteralmente "San Giacomo", in quanto formato dagli elementi spagnoli "santo" e Yago, una forma arcaica di Giacomo. Il nome, utilizzato spesso per indicare delle città, si riferisce a san Giacomo il Maggiore, patrono della Spagna.