Qual è la differenza tra gelato e yogurt?

Il gelato e lo yogurt sono 2 prodotti a base di latte. Ben differenti però sono i metodi di produzione: il gelato dopo l'aggiunta di zucchero e aromi viene congelato mentre lo yogurt si ottiene dal processo di fermentazione del latte tramite riscaldamento.

---

Entrambi prodotti alimentari, il gelato viene creato con la miscelazione di diversi ingredienti e portato allo stato solido pastoso attraverso un processo di raffreddamento e mescolamento, lo yogurt invece è creato dalla fermentazione del latte inoculato di fermenti lattici.