Parla del nobel della fisica?

Nel 2020, i vincitori del Premio Nobel della fisica sono stati l’inglese Roger Penrose, il tedesco Reinhard Genzel e l’americana Andrea Ghez.

---

Il premio nobel per la fisica viene assegnato con cadenza annuale a uno o piu' esponenti responsabili di una scoperta scientifica in campo fisico. Il premio consiste in una somma in denaro di circa un milione di euro, una medaglia d'oro e un diploma per ogni assegnatario.