Da dove deriva il nome schermata home?

Home vuol dire casa ma nel gergo elettronico schermata principale dove si può andare nel sotto menù

---

La schermata home è la schermata principale di un dispositivo elettronico provvisto di schermo. Essendo la schermata in cui compaiono le funzioni più importanti e usate da un utente, è stata chiamata "home" che in inglese significa "casa", il luogo dove tutti tornano dopo aver svolto varie faccende.