L' animale meno intelligente?

Considerando che gli animali evolutivamente più complessi hanno un più alto grado di intelligenza; quindi gli animali evolutivamente meno complessi, con un grado di cefalizzazione minore o nullo, sono quelli noti come i meno intelligenti, come le spugne, meduse o placozoani.

---

Considerando che gli animali evolutivamente più complessi hanno un più alto grado di intelligenza; quindi gli animali evolutivamente meno complessi, con un grado di cefalizzazione minore o nullo, sono quelli noti come i meno intelligenti, come le spugne, meduse o placozoani.