Qual è la differenza tra energia cinetica e energia potenziale?

L'energia potenzia è una energia inespressa di cui l'oggetto potenzialmente dispone (esempio pallone fermo su un tetto) l'energia cinetica è l'energia che l'oggetto sta esprimendo (esempio pallone che cade dal tetto).