Cosa significa super?

Super è un aggettivo e indica che il sostantivo a cui si riferisce è di qualità migliore a uno ordinario.

---

La parola deriva dal latino super che significa “sopra”. In italiano Super significa di qualità superiore, il meglio. Nel parlato super può essere anche la risposta ad una affermazione con la quale ci si trova particolarmente d’accordo.