Cosa vuol dire re magi?

Nella tradizione cristiana, i Re Magi sono 3 regnanti che, seguendo una stella cometa, fanno visita al Bambin Gesù subito dopo la sua nascita per portargli in dono Oro, Incenso e Mirra.

---

Risultati immagini per Cosa vuol dire re magi? Nella tradizione cristiana i magi (singolare magio) sono alcuni saggi astrologi che, secondo il Vangelo di Matteo (2,1-12), seguendo «il suo astro» giunsero da Oriente a Gerusalemme per adorare il bambino Gesù, il «re dei Giudei» che era nato.