Quanto tempo deve cuocere un uovo per diventare sodo?

Il tempo deve essere calcolato a partire da quando l'acqua bolle, se ti piace mangiare un uovo con tuorlo molto cremoso, bastano 7 minuti altrimenti 9 minuti se lo preferisci secco e compatto.