Quante razze di lupo esistono?

Esistono diverse specie e sottospecie di lupi distribuiti in diverse parti del mondo. Nel genere Canis, si registrano 16 specie differenti, tra le quali il Canis lupus. Questa specie a sua volta registra 37 sottospecie distinte, tra le quali il cane domestico e il lupo grigio.