Quando è stata la prima auto negli stati uniti?

Il primo progetto statunitense di un'automobile risale al 1877, e fu presentato da George Selden, ma non fu mai costruito. Il 21/09/1893 i fratelli Duryea presentarono pubblicamente il primo modello funzionante. Il primo modello prodotto in serie a un prezzo accessibile fu una Oldsmobile, nel 1901.