Persona che porta rancore significato?

Quando una persona porta rancore a qualcuno sta ricordando un evento spiacevole passato che coinvolge questa persona e questo suo sentimento di rabbia influisce nel suo comportamento attuale con quella persona.

---

La caratteristica delle persone rancorose è stare sempre sulla difensiva, e che per un nonnulla si sentano ferite.