Qual è l effetto dell incantesimo revelio?

L'incantesimo di rivelazione, citato nel sesto libro anche come "Rivelaincanto di Scarpin", serve a rivelare segreti e incantesimi dissimulati presenti su di un oggetto o una persona, oltre che a mostrare da quali ingredienti è composta una pozione. La formula è Revelio.

---

L’incantesimo revelio serve per rivelare qualsiasi cosa sia invisibile, che si tratti di scritte su una pergamena, oggetti nascosti e persino identità celate da un incantesimo.