Che significa bin?

Con BIN, acronimo di Bank Identification Number, si identificano le prime 6 cifre delle 16 che compongono il numero di carta di credito. Dall’inglese si traduce in un grande contenitore o spazio chiuso per immagazzinare qualcosa alla rinfusa. In matematica rappresenta un intervallo definito.