Quando è stato inventato il fucile a. r. fifteen?

L'AR-15 è un fucile semiautomatico statunitense, sviluppato e prodotto dalla Armalite. Il nome sarebbe un acronimo di "Armalite rifle, design 15". I suoi progettisti sono Eugene Stoner, L. James Sullivan, Bob Fremont. L'anno di progettazione è il 1957.