Il carbone è un minerale?

No, il carbon fossile è una roccia sedimentaria organogena, ovvero costituita da resti organici, più precisamente da vegetali che hanno subito un arricchimento in carbonio in seguito a un processo di fossilizzazione e di diagenesi.

---

Si