Dim mi le proprietà del dattero?

I datteri sono consigliati ad atleti e sportivi. Il potassio, il magnesio e il fosforo aiutano l’equilibrio dei liquidi nell’organismo e aiutano il sistema cardiovascolare e le funzioni cerebrali. I datteri avrebbero anche proprietà antiinfiammatorie, per aiutare le vie respiratorie e l'intestino.