Perché si chiamano paesi bassi?

i Paesi Bassi si chiamano così proprio perché sono bassi, circa il 20% della loro superficie si trova al di sotto del livello del mare. Inoltre, anche un'altra considerevole parte del territorio di questo Stato, circa il 50%, è localizzato a meno di un metro dal livello del mare.