Chi ha inventato la toyota?

L'azienda automobilistica Toyota è stata fondata nel 1933 da Kiichiro Toyoda, che ha trasformato l'azienda di suo padre, specializzata in macchinari tessili, in una casa automobilistica.

---

La Toyota nasce ufficialmente nel 1933, cioé quando la toyoda automatic loom - azienda creata nel 1890 e dedicata alla produzione di telai per la tessitura, apre una filiale rivolta alle automobili. A capo di questa sezione viene messo Kiichiro Toyoda. Figlio di Sakici, primo fondatore dell’azienda.