Quanto è largo il canale di sicilia?

Largo canale del Mar Mediterraneo che separa la Sicilia dall'Africa: ca. 150 km da Marsala a Capo Bon. La profondità in alcuni punti raggiunge i 1.000 m (così presso Pantelleria).

---

è un canale del Mar Mediterraneo largo 145 km da Capo Feto a Capo Bon