Di cosa si nutre il topo muschiato?

in generale, questi topi si nutrono di giunchi, ninfee e diverse radici di palude. Inoltre, cacciano piccoli animali come salamandre, lumache, piccoli pesci e perfino giovani uccelli.

---

Si nutrono prevalentemente di vegetali acquatici, che riescono a consumare anche stando sott'acqua per diversi minuti. In periodi di scarsità di cibo non disdegnano prede animali come crostacei, molluschi e numerosi piccoli vertebrati.