Perché e scoppiata la seconda guerra mondiale?

Il pretesto per lo scoppio del conflitto fu l’invasione da parte tedesca della Polonia il 1 Settembre 1939. Il conflitto scoppio’ il 3 Settembre dello stesso anno, con la dichiarazione di guerra di Francia ed Inghilterra alla Germania