Cosa significa prosciutto?

Il prosciutto è la gamba del maiale stagionato

---

Prosciutto è la coscia di maiale salata e fatta prosciugare in ambienti adatti per la conservazione (il nome si usa anche per la spalla del maiale che ha avuto lo stesso trattamento); si mangia crudo, dopo opportuna stagionatura