Dove si trova il valdarno?

Il Valdarno è la valle percorsa dall'Arno con l'esclusione del primo tratto. La parte che si estende da Arezzo a Firenze e da qui alla stretta della Gonfolina si chiama Valdarno Superiore, quella da Montelupo a Pisa Valdarno Inferiore.