Chi era il conte vlad?

Vlad III di Valacchia, meglio conosciuto solo come Vlad, o con il suo nome patronimico, Dracula, fu un membro della Casa dei Drăculești. Era figlio del voivoda di Valacchia Vlad II Dracul. Noto anche come Vlad l'Impalatore, fu per tre volte anch’egli voivoda di Valacchia.