I pesci quando dormono?

Stanno dormendo e possono dormire in qualsiasi momento durante il giorno o la notte. Si sospetta che alcune specie che vivono sempre in banchi, o che nuotano continuamente (perché necessitano di una ventilazione continua delle branchie, per esempio) non dormano mai.

---

Quanto il pesce dorme dipende davvero dal suo ambiente e dal tipo di specie. Alcuni preferiscono concedersi sonnellini brevi e molto frequenti, sia durante il giorno sia nel corso della notte, altri dormono solo di notte e altri sono diurni (i predatori approfittano del buio per cacciare)