Altre definizioni per acquario?

L’acquario può essere una vasca o un sistema di vasche, in genere a pareti di vetro, in cui si tengono in vita animali e piante. Spesso all’interno si crea un habitat simile a quello in cui nascono e vivono. Per acquario si intende anche l’edificio all’interno del quale sono ospitate queste vasche.