Volevo dirti che manch i cani significato?

Il significato dell'allocuzione "manch i cani" o "manco li cani" è ampio e riguarda sempre un comportamento che è criticabilissimo. Non lo si farebbe nemmeno ai cani, oppure, nemmeno i cani si comporterebbero come si sta comportando l'interlocutore. Usato soprattutto in Puglia e Nel Mezzogiorno.