Quali sono i verbi finiti?

I modi finiti di un verbo sono : l'indicativo, il congiuntivo, il condizionale, l'imperativo

---

I verbi finiti sono indicativo, congiuntivo, condizionale e imperativo, perché sono definiti, ovvero espressi in forma precisa, in rapporto alla persona. I modi verbali sono sette, di cui quattro finiti, quindi con indicazioni di persona e numero, e tre indefiniti, senza tali indicazioni.