Chi sono i sommersi?

I sommersi e i salvati è un saggio di Primo Levi che analizza la tragedia dei Lager nazisti. I "sommersi" sono coloro che non hanno trovato un modo per restare in vita perché hanno seguito passo per passo le regole imposte nel campo, contrariamente ai "salvati" che sono riusciti a sopravvivere.