Chi ha inventato la scuola?

I sumeri

---

La scuola è stata inventata dai Sumeri attorno al 3500 a.c., subito dopo l'invenzione della scrittura. Le scuole dei Sumeri si chiamavano edubba. Venivano usate tavolette di argilla umide, che dopo essere state scritte venivano fatte essiccare al sole