Che cos' è la ragione sociale?

La ragione sociale indica il nome e il tipo di una società di persone, ad esempio: Soci fondatori s.p.a.

---

La ragione sociale viene usata per indicare il nome ed il tipo di una società di persone. La ragione sociale è composta dal nome seguito dall'acronimo del tipo di società, ed è oggetto di iscrizione nel registro delle imprese.