Qual è la differenza tra una particella e una molecola?

Gli atomi sono le particelle singole più semplici, mentre le molecole sono formate da due o più atomi legati tra di loro.

---

Per particella si intende una porzione piccola, per cui se parliamo di atomi e molecole, la particella può essere intesa come particella subatomica. La molecola, invece, è l'insieme di due o più atomi.