Dim mi i dolci di carnevale?

I dolci di Carnevale sono tantissimi e hanno spesso una diffusione regionale. Solo per citarne alcuni: Berlingozzi e cenci in Toscana, cicerchiata in Abruzzo, brugnolus e orillettas in Sardegna, galani in Veneto, sfrappole in Emilia Romagna, bugie in Liguria, chiacchiere in Basilicata.

---

Tra i più famosi dolci tipici di Carnevale della tradizione italiana troviamo: le Frappe, le Zeppole, le Castagnole, le Frittelle, e i Rosoli.