Quanto tempo ci vuole per congelare un litro d'acqua?

Il tempo necessario dipende anche da altri fattori esterni. Immaginando 1L di acqua pura a 0° Celsius e di volerla congelare completamente senza raffreddarla ulteriormente dovremo asportare 335 Kilo Joule di Calore.