Chi erano i paninari?

Con il termine paninaro si identifica una sottocultura giovanile nata a Milano nei primissimi anni Ottanta e diffusasi in seguito in tutta Italia e in alcuni paesi europei

---

è un termine che identifica un fenomeno di costume, prevalentemente adolescenziale, nato negli anni ottanta a Milano e poi diffuso in tutta Italia. Coinvolse ogni aspetto della vita quotidiana e per l'ossessione di abbigliamenti griffati e l'uso di un linguaggio codificato.