Cosa sono le forze esogene?

Le forze esogene sono fattori che concorrono a modificare la morfologia terrestre tramite tre fasi, erosione, trasporto e deposito. Agenti esogeni sono l'acqua, il vento, il ghiaccio, gli organismi viventi, gli sbalzi termici.