Come si chiama l' albero dell' albicocca?

L'albero è l'albicocco e il nome latino è (Prunus armeniaca) ed è un albero appartenente alla famiglia delle Rosacee. In seguito agli scambi con l'Oriente, fu creduto originario dell'Armenia, da qui deriva, ma la pianta era originaria della Cina. Venne importato in Europa dal romano Lucullo.

---

L'albero dell'albicocca è l'albicocco, e appartiene alla famiglia delle rosacee