A che servono i fiori?

Le piante hanno sviluppato fiori vistosi, colorati e profumati per attrarre gli insetti, che, cibandosi delle sostanze zuccherine in essi contenute, trasportano il polline da un fiore all'altro, favorendo così l'impollinazione incrociata tra alberi della stessa specie botanica