Quanto dura una partita di hockey?

Un incontro di hockey su ghiaccio dura normalmente 60 minuti divisi in tre tempi, chiamati anche "terzi", da 20 minuti

---

Un incontro dura normalmente 60 minuti divisi in tre tempi – detti drittel – da 20 minuti. Poiché ogni interruzione di gioco comporta lo stop al cronometro (si parla di minuti effettivi di gioco), una partita dura in realtà molto più a lungo (un tempo dura solitamente tra i 30 e i 40 minuti).